LA Sinistra verso le elezioni europee

La campagna elettorale è cominciata, la battaglia è in atto e le forze politiche stanno mettendo in campo i loro paladini e le loro risorse per convincere l’elettorato a votare. Certo la Sinstra esce da una brutta batosta in Sardegna e da una precedente alle politiche. Adesso che la campagna elettorale è cominciata, come dicevo prima, la Sinistra si sta organizzando e ha schierato i suoi miglior nomi (a parte il segretario Franceschini che ha dichiarato di non candidarsi per cui farà una campagna di supporto).

 Il problema della Sinistra è che i suoi migliori nomi non sono candidati (almeno sembra che non lo siano a tutt’oggi). Dandini, Santoro, Guzzanti e Guzzanti, Rossi (Paolo). L’elettore di sinistra, che si è abituato a seguire i suoi beniamini (Dandini, Santoro…) una volta arrivato alle urne si trova spiazzato: nessuno dei nomi che conosce meglio si è candidato. Allora comincia la lettura dei cartelloni con le liste e la ricerca di un nome, anche uno solo che sia riconoscibile. Niente, nemmeno uno.

Sarà per questo che in Sardegna e alle politiche la Sinistra è rimasta indietro? Vedremo che cosa succederà alle prossime elezioni europee. Ma finchè la campagna elettorale resterà affidata a Dandini-Santoro-Guzzanti e compagnia bella, non penso che i numeri (in termini di risultato) potranno tornare importanti. Ognuno faccia il suo mestiere, e soprattutto a sinistra, che siano i politici a fare campagna elettorale.


Assassin's Creed berenice ostraka ufo


Ambiente Arte Assassin's Creed Berenice Canzoni Casimiro Curiosità Foto Internet Lorca Neruda Parole Pensieri Poesia Politica Raccontini Ricette Senza categoria Sicilia Storia Televisione Uncategorized Varie